fbpx
Surf Travel Blog by Grillo, traveling Kitesurf Instructor
Io che dormo in spiaggia - risparmiare sulle spese di alloggio?

Come Risparmiare sulle Spese di Alloggio in Viaggio Suggerimenti ed esperienze sulle Possibilità di Alloggio Gratis o Low Cost

Nella mia carriera di viaggiatore ho dormito in luoghi davvero improbabili: di fianco sulle poltroncine di un aeroporto con tanto di braccioli nei fianchi, spiagge deserte, uno squat in Olanda, la camera dei bambini in una villa in Lussemburgo, con tanto di copertine di Winnie Poo…

Le voci di spesa maggiori quando si viaggia, si sa, sono quelle relative agli Spostamenti, al Vitto ed all’Alloggio. Non puoi Viaggiare gratis, ma in questa serie di articoli segnalo alcune possibilità per alloggiare gratis o per risparmiare sulle spese di alloggio. Come sempre, vi racconterò le mie esperienze di prima mano ed includerò alcuni divertenti aneddoti vissuti in giro per il Globo.

Metodi per risparmiare sulle Spese di Alloggio

I metodi che ho fin’ora sperimentato per risparmiare sulle spese di alloggio e o dormire gratis (o quasi) durante un Viaggio sono:

Inoltre, ulteriori forme di “baratto” in cambio di sistemazione che non ho direttamente provato sono:

Vai a trovare gli Amici!

Oltre ai metodi appena elencati, un’altra soluzione per viaggiare low cost ed in maniera divertente è semplicemente quella di andare a trovare i propri amici in giro per il mondo. Farsi ospirare e portare in giro da una persona locale ti consentirà di vivere un’esperienza più autentica del luogo che stai visitando. Oltre a risparmiare, grazie al tuo “host” spesso ti troverai a visitare luoghi più difficili da trovare e quindi saltati dal turismo di massa. Ti sarà inoltre più facile conoscere altri locali e capire la cultura del posto.

Io ho viaggiato così per anni e sento che sia il miglior consiglio che ti possa dare.

Alza il telefono e chiama quell’amica/o che hai conosciuto all’estero, che ha vissuto per un periodo nella tua città o che si è trasferito all’estero, e organizza il tuo viaggio! Con un volo low cost anche solo un weekend potrebbe essere un piccolo investimento, perchè starsene a casa?  Ma sii anche pronta/o a ricambiare il favore. 😉

Se non ti vengono in mente amici da andare a trovare o li hai già visitati tutti, l’esperienza più simile a quanto ho appena descritto è sicuramente il Couchsurfing.

Ok, sei pronta/o? Clicca sui link per leggere l’articolo relativo o per consultare i siti delle diverse organizzazioni. Buon Viaggio!


      

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.